martedì 27 settembre 2011

Insalata di Avocado con pomodorini e Nachos croccanti caldi

Questo piatto l'ho gustato quest'estate a NY e siccome adoro l'Avocado l'ho rifatta più volte a casa.
Ricetta per 4 persone.
Comprate 2 Avocadi super pronti da mangiare. Mi raccomando che devono essere perfetti, non comprateli al Super duri o non di qualità perchè se no viene una schifezza. Al Super li ho trovati buoni solo all'Esselunga ma non sempre. L'ideale sono quelli più marroncini e più rotondi anzichè quelli a forma di pera e più verdi smeraldo.
E' inutile dirvi che dai fruttivendoli sono più buoni. Mercato Wagner forever.
Comprate i pomodorini pachino; ne serviranno una decina. Una cipolla di tropea non troppo grande. Due limoni grandi siciliani.
Tagliate a cubetti i due avocadi, metteteli in un'insalatiera e aggiungete il succo di metà limone, un po' d'olio e un pizzico di sale. Tagliate i pomodorini  a pezzettini piccoli levando il duro nella metà e uniteli all'avocado. Spezzettate la cipolla di Tropea in piccolissime parti e unitela (io ne metto solo metà) a tutto il resto.
A questo punto aggiungete altor olio, sale e almeno un succo di un limone intero. Mischiate il tutto e servite con Nachos che avrete fatto riscaldare in forno.
Piatto delizioso che può essere proposto come antipasto o come contorno ad un pesce.
Con oggi ho dato una sferzata al blog.
Prossimo step. Fotografare le mie creazioni così potrete ammirare il lavoro che faccio!!
Ciao a tutti!!

Nessun commento:

Posta un commento