lunedì 29 marzo 2010

Premessa introduttiva alla buona tavola

Eccomi qua. Pronto a consigliare a tutti i papà che alla sera preparano la cena per i figli e per la propria compagna che arriva a casa dopo di loro dal lavoro stanca e affamata, cosa preparare di buono e come predisporre il proprio partner ad una serata piacevole senza musi e incazzature.
Ho la fortuna di aver imparato dai miei genitori (soprattutto mio padre) a cucinare fin da piccolo e adesso sto tramandando a mio figlio (6 anni) l'educazione culinaria che ho appreso negli anni. Mi figlia è troppo piccola per poter capire (1 anno).

Prima di iniziare a sfornare ricette vi darò due o tre dritte sul "contorno", che è fondamentale per la riuscita di una buona cena in famiglia.

Partite dal presupposto che se la Vostra compagna rientra a casa dopo di Voi è perché lavora di più e per questo è più stanca. Se poi ci mettete anche il fatto che i figli la vedono poco potete capire come possa sentirsi ogni giorno.
Bene per prima cosa almeno una volta alla settimana fiori freschi a tavola, poi cercate sempre di proporre novità gastronomiche e i piatti preferiti sia da Lei sia dai figli. In ultimo fatevi assistere, se potete, dai figli che così impareranno da voi a cucinare e ad avere rispetto per chi lavora di più.
Mi dimenticavo la cosa più importante: a tavola TV SPENTA!!

Bene adesso si può cominciare con acquisti di materie prime e ricette.


1 commento:

  1. Papà chef ma tu sei davvero straordinario!!!Mi piace soprattutto l'idea della tv spenta ed i fiori a tavola ogni tanto!!I tuoi figli sono davvero fortunati...te lo dice una figlia in tutta sincerità!Un caro saluto :)

    RispondiElimina